CHIAMA ORA PER ASSISTENZA +39 02 211 169 68

Revolithium: la batteria al litio IBS

Performance, qualità e sostenibilità con tecnologia LiFeP04

23 Febbraio 2024

Il settore delle batterie è sempre in evoluzione, la tecnologia si rinnova velocemente, e un nuovo protagonista si sta facendo strada portando con sé un ventaglio di vantaggi e possibilità innovative. Parliamo di Revolithium, il brand di batterie industriali lanciato da IBS Batterie Italia.

Grazie all’esperienza consolidata nel settore dei monoblocchi, IBS ha deciso di creare una linea di batterie d’alta gamma che sfruttano la tecnologia litio LiFePO4 (Litio-Ferro-Fosfato) per offrire un prodotto all’avanguardia nel mercato delle batterie industriali.

Revolithium: innovazione, qualità e personalizzazione

Il marchio Revolithium rappresenta un nuovo standard di eccellenza nel settore delle batterie industriali. Pensato per offrire soluzioni avanzate e affidabili, Revolithium propone una vasta gamma di monoblocchi da 12, 24, 36 e 48 Volt, progettati per essere installati su un’ampia varietà di dispositivi e applicazioni grazie a uno dei suoi punti di forza: un’elevata flessibilità che offre, oltre alle soluzioni standard, anche la possibilità di personalizzare ogni batteria in base alle esigenze specifiche dei clienti.

I vantaggi delle batterie Revolithium

Grazie ai numerosi formati disponibili, le batterie Revolithium si adattano facilmente a una vasta gamma di applicazioni e dispositivi. Ma, oltre all’elevata flessibilità, i monoblocchi Revolithium offrono una serie di vantaggi che li rendono una scelta eccellente per la tua attività:

  • Durata nel tempo: le batterie al litio LiFePO4 presentano una bassa corrente di auto scarica, garantendo una maggiore durata nel tempo;
  • Resistenza: le batterie Revolithium hanno una durata di vita molto più lunga rispetto alle batterie tradizionali e possono vantare fino a 4000 cicli con DOD all’80%;
  • Stabilità: anche quando sottoposte a carichi pesanti, le batterie prodotte da IBS mantengono una stabilità in tensione che assicura prestazioni affidabili;
  • Sicurezza: la tecnologia LiFePO4 è intrinsecamente sicura, e il sistema di gestione della batteria (BMS) fornisce ulteriori livelli di protezione per garantire un funzionamento sicuro in qualsiasi contesto.

 

Le batterie della linea Revolithium sono anche attente all’ambiente: grazie alla presenza di ferro, la tecnologia LiFePO4 è infatti considerata una delle più ecologiche sul mercato, rispettando gli standard ambientali più rigorosi.

Infine, ogni batteria al litio Revolithium è conforme agli standard qualitativi più elevati ed è quindi certificato con i marchi CE, UL e UN.38.3.

Revolithium: campi di applicazione

Come abbiamo già visto, grazie all’elevata flessibilità e alla possibilità di personalizzazione, le batterie Revolithium trovano applicazione in diversi settori, dalle pulizie industriali al fotovoltaico, consentendo anche ai pannelli di ultima generazione di sfruttare al massimo l’energia solare.

Le batterie Revolithium sono ideali anche per alimentare ausili medici e carrozzine elettriche per disabili, offrendo affidabilità, autonomia e sicurezza secondo gli standard più elevati.

Nel settore dei trasporti le batterie Revolithium esprimono il loro pieno potenziale per i servizi all’interno di camper e roulotte, garantendo energia affidabile ovunque si vada. Inoltre, si adattano in maniera eccellente alle esigenze specifiche del settore nautico, assicurando prestazioni ottimali anche nelle condizioni più estreme, sia per le piattaforme aeree che per i golf car: i monoblocchi Revolithium LiFePO4 sono progettati per massimizzarne le prestazioni, garantendo sicurezza e affidabilità in ogni situazione.

All’interno del portfolio prodotti Revolithium, IBS Italia Consiglia:

Con una gamma completa di prodotti e un impegno costante verso l’innovazione, Revolithium di IBS si pone come partner ideale per tutte le aziende che cercano soluzioni energetiche avanzate per le proprie applicazioni industriali. Non esitare a contattarci per parlare con il nostro team di specialisti e scoprire la batteria Revolithium più adatta alle tue esigenze.

News

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. Alias asperiores atque error iusto nihil. Dolorum earum placeat porro rerum sed ut vel. Atque, culpa est facere id natus placeat voluptates.

Presentato il nuovo Caricabatterie TORO 720 di SPE

Presentato il nuovo Caricabatterie TORO 720 di SPE

28 Marzo 2024

Il caricabatterie TORO 720, distribuito da IBS Batterie, offre tecnologia avanzata per piattaforme aeree e golf cart. Con potenza fino a 720W, corrente fino a 30A e grado di protezione IP66, è compatibile con batterie IBS come Trojan, Revolead e Revolithium. Continua a leggere...

7 benefici delle batterie trojan al litio

7 benefici delle batterie trojan al litio

27 Febbraio 2024

IBS è l'unico Master Distributor Trojan per il mercato Italiano. Scopri le nuove batterie Trojan Lithium-Ion all'interno del nostro catalogo Continua a leggere...

IBS: l'energia di cui hai bisogno

Mettiti in contatto con i nostri tecnici specializzati, ti aiuteremo a trovare la soluzione ideale per qualsiasi tipo d'esigenza