CHIAMA ORA PER ASSISTENZA +39 02 211 169 68

Nuove vette di qualità e performance: il nostro catalogo di monoblocchi per Piattaforme Aeree.

Affidabilità, durata e la capacità di supportare utilizzi prolungati e ciclici

15 Novembre 2022

Negli ultimi anni, si è fatta sempre più forte la necessità d’utilizzo delle cosiddette piattaforme aeree. I recenti bonus per il rifacimento delle facciate degli edifici, ha sicuramente contribuito a rendere quasi indispensabili questi mezzi di supporto in campo edile. Ma cosa sono di preciso le piattaforme aeree? Le piattaforme di lavoro aereo sono macchine studiate per consentire di sollevare e far stazionare in quota una o più persone (operatori professionisti), dando così la possibilità di non dover ricorrere al montaggio di ponteggi o trabattelli.

Le prime versioni di questi utili macchinari possono essere ricondotte agli anni ’70 del Novecento e hanno dimostrato da subito una grande efficacia nel semplificare e velocizzare i lavori per numerose aziende in differenti campi operativi: dal metalmeccanico, all’edile, dal commerciale all’ambito artistico.

Le piattaforme aeree fanno parte della quotidianità: ogni volta che vediamo montare o pulire vetrate in alta quota o sostituire la fonte d’illuminazione di qualche lampione cittadino e autostradale, infatti, è sicuro al 100% l’impiego di uno dei numerosi modelli e tipologie di piattaforma aerea. In generale, per saper scegliere la piattaforma aerea più utile allo svolgimento di un determinato compito, le variabili da tenere in considerazione sono principalmente due: l’altezza da raggiungere e l’ambiente in cui il supporto dovrà svolgere la sua funzione. Quando la necessità porta ad over operare su grandi altezze, è consigliabile l’impiego di piattaforme aeree con motore a combustione cingolate e semoventi, negli ambienti chiusi, invece, è consigliabile sfruttare piattaforme aeree fisse e alimentate con motori elettrici.

C’è un componente che si rende fondamentale per qualsiasi piattaforma aerea e per qualunque utilizzo: la batteria.

IBS Batterie Italia è leader per selezione e fornitura di monoblocchi per piattaforme aeree. Nel nostro catalogo, essendo Master Distributor per il territorio italiano, puoi trovare tutti i prodotti Trojan: il top in fatto di qualità, efficacia e longevità. Proponiamo batterie Piombo Acido della serie AC e batterie AGM Deep Cycle per piattaforme aeree.

In particolare, i modelli che ci sentiamo di consigliarvi sono i seguenti:

Non importa quale tipo piattaforma decidiate di acquistare o prendere a noleggio, il nostro catalogo batterie può aiutarvi nella manutenzione e sostituzione di batterie per piattaforme aeree cingolate, piattaforme aeree a ragno, piattaforme aeree a pantografo o a forbice.

Se avete domande particolari o esigenze specifiche su prodotti della gamma Trojan o sulla migliore batteria da scegliere per le vostre piattaforme aeree, non esitate a contattarci: IBS Batterie Italia, unico Master Distributor sul territorio nazionale, sarà più che lieta di mettere a disposizione i propri tecnici specializzati per una consulenza mirata ed efficace.

News

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. Alias asperiores atque error iusto nihil. Dolorum earum placeat porro rerum sed ut vel. Atque, culpa est facere id natus placeat voluptates.

Nuove vette di qualità e performance: il nostro catalogo di monoblocchi per Piattaforme Aeree.

Nuove vette di qualità e performance: il nostro catalogo di monoblocchi per Piattaforme Aeree.

15 Novembre 2022

Affidabilità, durata e la capacità di supportare utilizzi prolungati e ciclici Continua a leggere...

Energia e sostenibilità: batterie per pannelli fotovoltaici.

Energia e sostenibilità: batterie per pannelli fotovoltaici.

5 Ottobre 2022

Elettricità green a costi contenuti, ma serve il supporto di monoblocchi davvero affidabili. Continua a leggere...

IBS: l'energia di cui hai bisogno

Mettiti in contatto con i nostri tecnici specializzati, ti aiuteremo a trovare la soluzione ideale per qualsiasi tipo d'esigenza