Cerchi compagne impareggiabili per performance e costanza? Le batterie AGM sono la soluzione perfetta.
Un rapido viaggio fra caratteristiche e vantaggi delle batterie IBS Luminor con tecnologia AGM Vrla.
Quando si sente la necessità di acquistare batterie ad alte performance, che facciano di durata, flessibilità d’impiego e continuità i propri punti di forza, allora la soluzione non può che corrispondere ai prodotti con tecnologia AGM.
IBS Batterie, leader nella distribuzione di batterie in tutta Italia, distribuisce prodotti AGM Vrla delle principali marche a livello globale: Trojan, Varta, IBS Luminor.
La sigla AGM è l’acronimo di “Absorbed Glass Mat”, ovvero l’esplicazione diretta della tecnologia che sta alla base di questo tipo di batterie. Ogni batteria AGM, si distingue, infatti, per la presenza al suo interno di alcune placche in fibra di vetro in grado di assorbire e trattenere al loro interno l’acido. L’intento primario di una batteria AGM è quello di fornire una grande stabilità ciclica e consentire a chi la utilizza di poter contare su prestazioni costanti e prolungate (circa 3 volte superiori a quelle di normai batterie Piombo-Acido).
In condizioni normali le batterie AGM, che spesso vengono accompagnate dalla sigla Vrla (Valve Regulated Lead Acid), presentano al proprio interno un apposito sistema per la ricombinazione dei gas. Proprio per questo esitono le valvole Vrla, che assolvono la funzione di sfogo e rilascio degli eccessi di pressione e consentono così alla batteria, benché perfettamente sigillata, di rimanere sempre stabile, anche in condizioni di grande stress. La condizione di stabilità, viene poi coadiuvata anche dalle placche assorbenti, progettate per diminuire la produzione gassosa e tramutarla in condensa da distribuire all’interno dei circuiti della batteria, per produrre elettricità.
Altra caratteristica specifica delle batterie con tecnologia AGM è sicuramente quella relativa all’ermeticità.
L’essere sigillate ermeticamente, consente a queste batterie di poter essere impiegate in modo molto flessibile, senza temere spostamenti o inclinazioni che potrebbero favorire fastidiose fuoriuscite d’acido.
L’insieme di tutte queste specifiche caratteristiche fa sì che le batterie AGM non necessitino di manutenzione o rabbocchi, dimostrandosi così partner davvero eccezionali durante lo svolgimento del proprio lavoro.
Parlando di distribuzione, produzione e vendita di batterie AGM, non possiamo non citare la diretta conseguenza del nostro impegno e della nostra ricerca per la qualità: Le batterie IBS Luminor.
I prodotti IBS Luminor della linea LDC – deep cycle sono prodotti d’alta gamma, che possono competere senza presunzione con le migliori batterie del mondo, come ad esempio le batterie AGM Trojan.
I monoblocchi IBS Luminor LDC sono progettati per offrire le migliori prestazioni su veicoli elettrici e risultano perfetti per l’impiego come batterie per il settore cleaning. I prodotti IBS Luminor LGB, invece, sono batterie AGM General Purpose, studiate per essere utilizzate come batterie tampone ups.
Sfoglia il nostro catalogo e scopri nel dettaglio tutte le batterie AGM distribuite da IBS.