Batterie su cui poter fare affidamento: IBS Luminor serie LGB
I monoblocchi della serie LGB sono stati pensati per l’utilizzo all’interno di gruppi di continuità UPS, per sistemi d’allarme antifurto.
Esistono situazioni nelle quali l’affidabilità e la continuità di funzionamento possono realmente fare la differenza in positivo o diversamente, procurare imprevisti considerevoli. Le situazioni appena introdotte possono sicuramente verificarsi quando facciamo riferimento ad antifurto e a gruppi di continuità.
Queste due tipologie di prodotto sono altamente correlate: un sistema d’allarme, infatti, non potrebbe svolgere serenamente e perennemente la propria funzione se non correttamente supportato da un UPS (Uninterruptible Power Supply). L’obiettivo primario di un sistema antifurto è sicuramente quello di vigilare, scattare in modo tempestivo e avvisare chi di dovere ogni qual volta venga attivato: non può farsi condizionare da imprevisti inattesi come un improvviso blackout di corrente.
I gruppi di continuità sono apparati progettati esattamente per risolvere problemi del genere e fornire a sistemi che necessitano della certezza di funzionamento un supporto energetico affidabile nelle situazioni d’emergenza.
Componente fondamentale all’interno di qualsiasi UPS è senz’altro la batteria. Le batterie per sistemi UPS devono garantire supporto immediato e durare a lungo senza incorrere in problemi di affidabilità. IBS Batterie Italia, a questo proposito, propone all’interno del proprio catalogo una serie di batterie IBS Luminorprogettate espressamente per raggiungere al meglio gli obiettivi sopra descritti: i monoblocchi della serie LGB.
Le batterie IBS-LUMINOR LGB per gruppi di continuità UPS e sistemi d’allarme sono controllate da valvole e fanno affidamento sulla tecnologia di ricombinazione del gas VRLA, che permette di non dover effettuare il rabbocco, visto che la generazione di idrogeno e ossigeno viene controllata durante il processo di carica. L’uso della tecnologia di ricombinazione di gas per batterie al piombo acido ha completamente cambiato il concetto di energia in standby. Questa tecnologia offre all’utente la libertà di utilizzare batterie al piombo acido in una vasta gamma di applicazioni.
I prodotti all’interno della nostra proposta di batterie per sistemi UPS godono di importanti e specifici vantaggi:
- Sono prodotti appositamente sviluppati per essere utilizzati nell’ambito applicativo dei gruppi di continuità
- Presentano un ingombro ottimale
- Hanno una grande densità di energia e potenza
- Durano a lungo
- Sfruttano la tecnologia VRLA AGM
- Sono proposte sia versione 6v che 12v
Per quanto riguarda l’abbinamento a sistemi d’allarme consigliamo le seguenti referenze:
Se avete domande particolari o esigenze specifiche che riguardino batterie da utilizzare nell’ambito dei gruppi di continuità non esitate a contattarci.