Quando la continuità di funzionamento è tutto: Batterie IBS-Luminor LGB.
I gruppi di continuità UPS devono essere alimentati da monoblocchi progettati con l’intento di restituire prestazioni continue e prolungate. IBS-Luminor presenta le batterie della serie LGB, pensate appositamente per questo scopo.
Esistono alcuni ambiti applicativi che, per natura, fanno dell’affidabilità in situazioni di emergenza la propria caratteristica fondante. Questo è sicuramente il caso dei Gruppi di Continuità o UPS (Uninterruptible Power Supply). Parliamo di sistemi progettati per restituire un backup di energia quando salta l’elettricità e ci si può potenzialmente trovare in situazioni di difficoltà e con apparati fondamentali privi di alimentazione.
Un gruppo di continuità può essere utilizzato per sistemi che fanno parte della nostra vita casalinga quotidiana, come ad esempio un impianto d’allarme domestico, ma il livello d’importanza sale decisamente, se pensiamo a come UPS di dimensioni maggiori si rivelino fondamentali all’interno dell’ambito medicale o aziendale. I gruppi di continuità tengono, infatti, attive anche sale server (di grosse, medie o piccole dimensioni), nonché macchinari salvavita all’interno di strutture ospedaliere (basti pensare a cosa accadrebbe in questo periodo, se si verificasse un blackout e i supporti per la respirazione smettessero di funzionare all’improvviso).
Equipaggiare un gruppo di continuità con batterie affidabili, diventa quindi una scelta responsabile e fondamentale.
IBS batterie Italia ha progettato una linea di monoblocchi pensata esattamente per questo scopo: le batterie IBS-Luminor LGB per gruppi di continuità.
La serie IBS-Luminor LGB è ideale per la protezione di sistemi importanti, offre soluzioni eccellenti per gruppi di continuità (UPS), allarmi, installazioni IT. Le batterie della serie LGB sono la fonte di energia ideale per alimentare i gruppi di continuità in caso di necessità e combinano caratteristiche progettuali selezionate, che massimizzano l’affidabilità garantendo prestazioni superiori e un’eccellente durata.
I prodotti IBS-LUMINOR LGB sono controllati da valvole e si basano sulla comprovata tecnologia di ricombinazione del gas VRLA, in cui non è necessario effettuare il rabbocco, poiché la generazione di idrogeno e ossigeno viene controllata durante il processo di carica. L’uso della tecnologia di ricombinazione di gas per batterie al piombo acido ha completamente cambiato il concetto di energia in standby. Questa tecnologia offre all’utente la libertà di utilizzare batterie al piombo acido in una vasta gamma di applicazioni.
Benefici delle nostre batterie per gruppi di continuità UPS:
- Monoblocchi sviluppati appositamente per le applicazioni UPS, gruppi di continuità
- Monoblocchi da 6 e 12 volt
- Alta densità di energia
- Ingombro ottimale e densità di potenza elevata
- Lunga durata
- Comprovata tecnologia VRLA AGM
Scopri tutte le Batterie della serie IBS-Luminor LGB, sfoglia il nostro catalogo.