CHIAMA ORA PER ASSISTENZA +39 02 211 169 68

Batterie con tecnologia AGM: monoblocchi dalle prestazioni elevate che non richiedono manutenzione.

Batterie versatili nell’utilizzo, sigillate ermeticamente e che garantiscono costanza di rendimento.

14 Aprile 2022

Oggi vorremmo parlare in modo approfondito dei monoblocchi costruiti con tecnologia AGM Vrla.

AGM è l’acronimo di “Absorbed Glass Matt” e fa riferimento ad un tipo di tecnologia costruttiva che impiega placche in fibra di vetro per assorbire e trattenere l’acido. Lo scopo principale delle batterie AGM è quello di restituire un’elevata stabilità ciclica e una grande flessibilità d’utilizzo: si prestano infatti all’utilizzo in tantissimi campi applicativi, sono ottime batterie per macchinari di pulizia industriale, golf car o ausili per disabili (montascale o carrozzine).

Spesso, le batterie con tecnologia AGM vengono accostate alla sigla Vrla (Valve Regulated Lead Acid). Questa sigla fa riferimento ad un apposito sistema per la ricombinazione dei gas, coadiuvato da specifiche valvole capaci di gestire le funzioni di sfogo e rilascio negli eccessi di pressione del Gas. Le valvole Vrla, insieme alle già citate placche assorbenti, consentono così alle batterie AGM, benché totalmente sigillate, di performare con costanza restando sempre stabili, anche in situazioni di grande stress.

Lo stress d’utilizzo può essere provocato anche dall’utilizzo delle batterie in situazioni movimentate, che richiedono frequenti spostamenti e cambi d’inclinazione: bene, le batterie AGM risolvono efficacemente anche questa problematica, grazie alla costruzione ermetica capace di evitare fastidiose fuoriuscite d’acido.

Ulteriore caratteristica di rilevo delle batterie identificate da questa sigla è quella di non necessitare di operazioni di manutenzione: infatti, a differenza delle batterie progettate con tecnologia Piombo-acido, le batterie AGM non necessitano mai di regolari aggiunte di elettrolita.

Come comprensibile, questa tipologia di prodotto risulta veramente versatile ed è per questo che IBS Batterie ha allestito un catalogo che prevede una grande varietà di monoblocchi con questa tecnologia. Prodotti di altissima qualità dai leader di settore come le batterie AGM Trojan, le AGM di Optima o le batterie AGM Fullriver, ma anche la vasta selezione di soluzioni a marchio IBS Luminor.

Consigliamo, per ciò che concerne la nostra selezione di batterie AGM, di valutare i seguenti modelli:

 Se avete domande particolari o esigenze specifiche che riguardino batterie con tecnologia AGM, non esitate a contattarci.

News

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. Alias asperiores atque error iusto nihil. Dolorum earum placeat porro rerum sed ut vel. Atque, culpa est facere id natus placeat voluptates.

Batterie al Litio LiFePO4 ad alte prestazioni: Revolithium è la risposta.

Batterie al Litio LiFePO4 ad alte prestazioni: Revolithium è la risposta.

16 Maggio 2022

Batterie Litio Ferro Fosfato d’alta qualità per qualsiasi esigenza. Continua a leggere...

Batterie con tecnologia AGM: monoblocchi dalle prestazioni elevate che non richiedono manutenzione.

Batterie con tecnologia AGM: monoblocchi dalle prestazioni elevate che non richiedono manutenzione.

14 Aprile 2022

Batterie versatili nell’utilizzo, sigillate ermeticamente e che garantiscono costanza di rendimento. Continua a leggere...

IBS: l'energia di cui hai bisogno

Mettiti in contatto con i nostri tecnici specializzati, ti aiuteremo a trovare la soluzione ideale per qualsiasi tipo d'esigenza