CHIAMA ORA PER ASSISTENZA +39 02 211 169 68

Batterie al Litio LiFePO4 ad alte prestazioni: Revolithium è la risposta.

Batterie Litio Ferro Fosfato d’alta qualità per qualsiasi esigenza.

16 Maggio 2022

Quando parliamo di batterie LiFePO4, facciamo riferimento ad uno standard tecnologico utilizzato su batterie agli ioni di litio.

Sono batterie che si differenziano dalle tradizionali batterie a “stato acquoso”, come possono essere quelle a piombo-acido, per una durata maggiore nel ciclo di vita, maggiore capacità di delivery dell’energia e, in generale, una maggiore sicurezza.

Nella famiglia delle batterie al Litio in ambito industriale, quelle costruite con tecnologia LiFePO4 (Litio Ferro Fosfato) sono quelle che hanno sicuramente preso il sopravvento, proprio perché riescono a coniugare efficienza, prestazioni e sicurezza: caratteristiche di rilievo che le rendono preferibili rispetto ad altre tipologie di batterie al Litio, come ad esempio quelle NMC (nichel-manganese-cobalto) o NCA (nichel-cobalto-alluminio).

Revolithium è un marchio che noi di IBS Batterie Italia abbiamo recentemente aggiunto al nostro portafoglio di prodotti. Parliamo di un brand che immette sul mercato prodotti di alta qualità, che utilizzano le ultime tecnologie nell’ambito dei monoblocchi LiFePO4 e che fornisce una gamma vasta e adatta a molteplici utilizzi. Le batterie al litio Revolithium sono infatti adatte a praticamente tutti gli ambiti di utilizzo: batterie LifePO4 per la pulizia industriale, batterie LFP per la nautica o i veicoli elettrici, batterie al litio ferro fosfato pensate anche per l’ambito fotovoltaico o come supporto per Camper, piattaforme aree o ausilio ai disabili.

Alla lista degli importanti vantaggi, va poi aggiunta una menzione particolare che riguarda il discorso dell’eco-sostenibilità. Le batterie dotate di tecnologie LiFePO4, e quindi anche tutti i prodotti Revolithium, sono quelle che meglio riescono ad integrarsi in ottica di salvaguardia ambientale, grazie alla presenza di ferro che le rende fra i prodotti più riciclabili sul mercato (per quando concerne questa tipologia di prodotto, ovviamente.)

Non possiamo quindi fare altro che consigliare di ragionare su una transizione verso questa tipologia di monoblocco, consapevoli che con IBS abbiamo cercato di mettere a vostra disposizione soluzioni ad altissima qualità, ma che riescano anche a competere sul piano della convenienza. Revolithium, anche per questo, è probabilmente la risposta che stavate aspettando.

Al fine di valutare in concreto i prodotti Revolithium, consigliamo i seguenti modelli:

Per avere maggiori informazioni e una consulenza personalizzata inerente il nuovo marchio Revolithium ed i suoi prodotti, non esitate a contattare i nostri tecnici specializzati, saranno lieti di fornirvi il loro aiuto e la loro esperienza, così da trovare la soluzione più consona alle vostre esigenze.

 

News

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. Alias asperiores atque error iusto nihil. Dolorum earum placeat porro rerum sed ut vel. Atque, culpa est facere id natus placeat voluptates.

Batterie al Litio LiFePO4 ad alte prestazioni: Revolithium è la risposta.

Batterie al Litio LiFePO4 ad alte prestazioni: Revolithium è la risposta.

16 Maggio 2022

Batterie Litio Ferro Fosfato d’alta qualità per qualsiasi esigenza. Continua a leggere...

Batterie con tecnologia AGM: monoblocchi dalle prestazioni elevate che non richiedono manutenzione.

Batterie con tecnologia AGM: monoblocchi dalle prestazioni elevate che non richiedono manutenzione.

14 Aprile 2022

Batterie versatili nell’utilizzo, sigillate ermeticamente e che garantiscono costanza di rendimento. Continua a leggere...

IBS: l'energia di cui hai bisogno

Mettiti in contatto con i nostri tecnici specializzati, ti aiuteremo a trovare la soluzione ideale per qualsiasi tipo d'esigenza