CHIAMA ORA PER ASSISTENZA +39 02 211 169 68

Batterie al litio dal futuro

Scopri Revolithium e le sue Batterie LiFePO4 SMART con connessione Bluetooth.

15 Dicembre 2022

Le batterie al litio, ormai è chiaro, rappresentano il futuro del mercato dei monoblocchi.

Esistono diverse tecnologie al Litio per le batterie, ma quella più performante e sicura è certamente la LiFePO4.

LiFePO4 sta per Litio-Ferro-Fosfato ed è la tecnologia adottata da tutte le batterie al litio presenti nel nostro catalogo. I vantaggi di questa tecnologia sono numerosi:

  • Bassa autoscarica
  • Resistenza
  • Stabilità
  • Flessibilità d’utilizzo
  • Maggiore sicurezza
  • Impatto ambientale ridotto grazie alla presenza di ferro.

 Le batterie LiFePO4 rappresentano lo stato dell’arte dei monoblocchi al litio attualmente in commercio e, rispetto alle tecnologie precedentemente impiegate, aumentano notevolmente i livelli di stabilità termica e atossicità.

Il segreto sta tutto nell’utilizzo del Litio-ferro-fosfato come catodo, una soluzione innovativa che consente a queste batterie di ottenere una più bassa resistenza, cicli di vita più lunghi e sicurezza impareggiabile.

Noi di IBS Batterie Italia distribuiamo diversi marchi di qualità nell’ambito dei monoblocchi LiFePO4, come ad esempio le batterie al litio Trojan o le batterie al litio Relion. Oggi, però, vorremmo focalizzarci particolarmente su prodotti che sono da poco entrati a far parte del nostro catalogo, ma che spiccano per qualità e livello d’Innovazione: le batterie Revolithium.

Questo brand nasce dall’esperienza trentennale di un’azienda altamente specializzata nella realizzazione e distribuzione di batterie ad elevate prestazioni.

REVOLITHIUM fornisce un’ampia gamma di monoblocchi da 12 e 24 Volt che possono essere installati su camper, barche, veicoli elettrici, macchine per la pulizia industriale e molto altro ancora.

Sono prodotti che si basano, come abbiamo detto, su una tecnologia innovativa, ma non si differenziano dal resto del mercato solo per questo. Revolithium, infatti, propone batterie SMART. Le batterie al litio Revolithium sfruttano il protocollo Bluetooth, che gli consente di interfacciarsi con un’apposita app capace di monitorare costantemente lo stato delle batterie e valutare in tempo reale diversi valori e informazioni (voltaggio, intensità di corrente, ciclo di scarica, temperatura, stato di carica, capacità totale e capacità residua).

Un modo pratico e veloce per avere sempre sotto controllo le prestazioni delle proprie batterie, favorendone il corretto utilizzo e allungandone vita e performance.

All’interno della gamma di prodotti Revolithium, vi invitiamo a prendere in considerazione i seguenti prodotti:

Per avere maggiori informazioni e una consulenza personalizzata sulle migliori batterie LiFePO4 non esitate a contattare i nostri tecnici specializzati, saranno lieti di fornirvi il loro aiuto e la loro esperienza, al fine di trovare la soluzione più consona alle vostre esigenze.

News

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. Alias asperiores atque error iusto nihil. Dolorum earum placeat porro rerum sed ut vel. Atque, culpa est facere id natus placeat voluptates.

Un lavoro pulito, un lavoro efficiente: scopri di più sul mondo delle batterie per la pulizia professionale.

Un lavoro pulito, un lavoro efficiente: scopri di più sul mondo delle batterie per la pulizia professionale.

30 Gennaio 2023

IBS propone un catalogo completo e soluzioni sempre aggiornate. Continua a leggere...

Batterie al litio dal futuro

Batterie al litio dal futuro

15 Dicembre 2022

Scopri Revolithium e le sue Batterie LiFePO4 SMART con connessione Bluetooth. Continua a leggere...

IBS: l'energia di cui hai bisogno

Mettiti in contatto con i nostri tecnici specializzati, ti aiuteremo a trovare la soluzione ideale per qualsiasi tipo d'esigenza