0 %

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA O INFORMAZIONI? - CONTATTACI > > Clicca qui!

Assicura la continuità operativa della tua azienda con le batterie di IBS

Nell'era digitale, la sicurezza e l'affidabilità delle operazioni aziendali sono cruciali. Immagina un ospedale senza alimentazione durante un blackout, o un server aziendale che perde dati critici a causa di un'interruzione di corrente. Per evitare scenari catastrofici, le aziende che vogliono garantire a sé stesse e ai propri clienti affidabilità e sicurezza costante dovrebbero fornirsi di soluzioni di continuità energetica.

IBS - Industrial Battery Service propone una vasta scelta di batterie studiate per alimentare al meglio i gruppi di continuità grazie a batterie appositamente progettate per fronteggiare ogni tipo di emergenza energetica.

Continuità operativa: i campi di utilizzo

Le batterie per gruppi di continuità UPS selezionate da IBS sono progettate per soddisfare una vasta gamma di esigenze operative, tra cui:

  • Ospedali e apparecchiature sanitarie: le batterie stazionarie sono utilizzate nell’ambito medico per l'alimentazione continua dei macchinari vitali, come ad esempio respiratori, per assicurare continuità di cura ai pazienti anche in caso di emergenza.
  • Server aziendali: per garantire la protezione e la privacy dei dati soluzioni, così come la continuità operativa delle sale server, ogni azienda pubblica e privata dovrebbe dotarsi di una soluzione di continuità operativa per proteggere le proprie infrastrutture digitali.
  • Sistemi di sicurezza: i dispositivi di stoccaggio energetico sono utilizzati anche per il funzionamento dei sistemi di sicurezza e protezione contro gli intrusi. Questa soluzione mantiene attive le infrastrutture di sicurezza anche in caso di blackout o cortocircuito energetico garantendo la tranquillità degli utenti.
  • Pompe di emergenza: nei momenti critici, come in caso di alluvioni o incendi, le batterie stazionarie per gruppi di continuità mantengono in funzione le pompe di emergenza, proteggendo l’incolumità di beni fisici e persone.

Tecnologia AGM: affidabilità al servizio della continuità

Tra le tecnologie disponibili, per alimentare soluzioni di continuità le batterie a tecnologia AGM sono la scelta migliore. Le batterie AGM infatti non richiedono manutenzione e sono ermetiche, caratteristica fondamentale per prevenire eventuali fuoriuscite di acido che, se si dovessero verificare, creerebbero cortocircuiti entrando a contatto con apparati elettronici.

Queste batterie offrono inoltre prestazioni elevate e costanza nel tempo, senza compromessi. Affidabili anche sul lungo termine, le batterie AGM sono progettate per resistere a cicli di carica e scarica profondi, assicurando una continuità operativa senza interruzioni per lungo tempo.

Scopri i modelli di batterie stazionarie consigliati da IBS:

I tecnici specializzati di IBS sono pronti ad assisterti in ogni fase, dall'installazione alla manutenzione, garantendo la massima tranquillità operativa. Contattaci senza impegno per scoprire la soluzione di continuità energetica più adatta alle tue esigenze.

Condividi articolo