0 %

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA O INFORMAZIONI? - CONTATTACI > > Clicca qui!

7 benefici delle batterie trojan al litio

Quando è necessario sostituire o aggiornare le batterie della vostra golf car o del vostro veicolo elettrico a bassa velocità con tecnologia al litio, ci sono due misure dalla quale poter scegliere: GC2 (multiple, piccole unità) o un singolo grande pacco batterie. Mentre alcuni preferiscono il pacco singolo, le batterie al litio GC2 sono dotate di benefici che dovresti considerare:
  • Compatibili con i sistemi già in utilizzo
  • Modulari, capacità flessibile
  • Operative anche in caso di guasto di una singola batteria
  • Scarico continuo e di picco premium
  • Bilanciamento del peso regolabile
  • Migliore dissipazione del calore
  • Facilità di installazione
  1. COMPATIBILI CON I SISTEMI GIA’ IN UTILIZZO
Le batterie GC2 al litio sono della stessa misura delle vostre esistenti batterie al piombo-acido, perciò non è necessaria nessuna modifica al vano batterie. Per alcuni pacchi di grandi dimensioni è necessario tagliare i componenti e reindirizzare i cavi nel vano batteria per adattarli correttamente.  
  1. MODULARI, CAPACITA' FLESSIBILE
Grazie alle batterie GC2, si può iniziare con 2-3 batterie al litio e aggiungere man mano batterie per una maggiore capacità e distanza (fino a 6 in totale). Man mano che aggiungi accessori alimentati o scopri di voler andare oltre con una singola carica, le batterie GC2 possono crescere insieme alle tue esigenze.
  1. OPERATIVE ANCHE IN CASO DI GUASTO DI UNA SINGOLA BATTERIA
Se una batteria GC2 si guasta, le altre batterie subentreranno, consentendoti di continuare a utilizzare il veicolo (anche se con un po’ meno “gas nel serbatoio”). Con un pacchetto singolo non potrai utilizzare il veicolo finché il problema non sarà risolto.
  1. SCARICO CONTINUO E PICCO PREMIUM
La configurazione Trojan GC2 a 3 batterie garantisce la massima scarica continua rispetto alle soluzioni a confezione singola. Ciò significa un'accelerazione più rapida e allo stesso tempo le batterie alimentano gli accessori (stereo, porte USB, luci) e i controller del motore aggiornati.
  1. BILANCIAMENTO DEL PESO REGOLABILE
Con un singolo pacco batteria, le opzioni per la posizione di installazione sono limitate. Solitamente il pacco può essere alloggiato in una sola posizione all'interno del veicolo e non è sempre possibile ottimizzare il bilanciamento del peso. Con una configurazione modulare come il Trojan GC2, le batterie possono essere installate in posizioni per compensare il peso del conducente in un veicolo normalmente guidato senza passeggeri. Se un veicolo in genere ha più passeggeri, le batterie possono essere distribuite uniformemente per mantenere l'equilibrio. La corretta installazione delle batterie GC2 potrebbe richiedere zavorra aggiuntiva o altre regolazioni per garantire stabilità e distribuzione sicura del peso.
  1. MIGLIORE DISSIPAZIONE DEL CALORE
Le batterie Trojan GC2 sono progettate pensando alla dissipazione del calore, fino alla disposizione interna delle celle. Il design consente a ogni singola cella all'interno del GC2 di essere adiacente a una parete esterna del contenitore, il che significa che il flusso d'aria attorno all'esterno del pacco aiuta a mantenere fresca ogni cella. Il design modulare del GC2 consente agli utenti di installare le batterie tenendo conto del flusso d'aria e del raffreddamento per prestazioni ottimali. Con pacchi singoli di grandi dimensioni, questo flusso d'aria può essere limitato e molte celle vengono lasciate completamente racchiuse all'interno del pacco. A meno che non siano stati progettati specificatamente pensando alla dissipazione del calore, i singoli pacchi possono facilmente sviluppare squilibri di temperatura tra celle che possono ridurre la durata e le prestazioni. La gestione del calore è una parte importante del motivo per cui Trojan può offrire una garanzia di 8 anni leader del settore sulle batterie al litio GC2.
  1. FACILITA' DI INSTALLAZIONE
Uno dei principali vantaggi delle batterie agli ioni di litio è la significativa riduzione del peso rispetto alle batterie al piombo. I design a pacco singolo offrono comunque un risparmio di peso complessivo, ma l'installazione può essere difficile per pacchi che pesano 2-3 volte una tipica batteria al piombo da 8 V o 12 V. Utilizzando una dimensione tradizionale del case al piombo-acido, i pacchi batteria agli ioni di litio Trojan GC2 sono leggeri e pesano solo 17Kg. Ciò consente alla maggior parte degli utenti di spostarli, sistemarli e installarli senza assistenza. I pacchi di grandi dimensioni richiedono almeno due persone o attrezzature di sollevamento pesanti, quindi l'installazione o la rimozione del pacco richiede in genere la visita di un rivenditore. Si tratta di un vantaggio importante per gli utenti che potrebbero dover spostare o riorganizzare le batterie per aggiungere accessori ai propri veicoli o per coloro che non dispongono di un concessionario locale e non possono portare il veicolo per la manutenzione o la sostituzione della batteria. BENEFICI AGGIUNTI CON LE BATTERIE TROJAN LITIO GC2
  • Le funzionalità di sicurezza avanzate includono quattro livelli di ridondanza nella cella
  • Fino al 15% di autonomia in più rispetto alle batterie al litio 48 V GC2 della concorrenza (70-100Km con una configurazione a 3 batterie).
  • Durata fuoristrada: soddisfa gli standard SAE sulle vibrazioni automobilistiche.
  • Garanzia di 8 anni (6 anni interi, 2 proporzionali). Una delle migliori garanzie sul mercato protegge il tuo investimento.
IBS Italia consiglia: Se vuoi scoprire quali tra i nostri modelli è più adatto alle tue esigenze, contattaci senza impegno: il team di esperti IBS sarà felice di consigliarti la soluzione migliore per te.

Condividi articolo